Il Cacao Magro in Polvere di Erbavoglio è un prodotto alimentare 100% di origine vegetale, ottenuto da fave di cacao biologiche.
Il cacao è da sempre un ingrediente presente in numerose ricette, in particolare per la produzione di dolci e dessert.
Contiene numerosi minerali tra cui il Manganese, il Potassio e il Fosforo e vitamine tra cui l'Acido Pantonenico, la Nicotinamide, la Vitamina B2 e B1.
Come si ottiene il cacao magro?
Il Cacao deriva dai semi di un albero tropicale, il Theobroma Cacao L, in particolare dai semi del frutto, denominate anche fave. I frutti vengono raccolti due volte l'anno. In genere il raccolto estivo produce frutti di miglior qualità. I semi inbruniscono durante la fermentazione per assumere il tipico colore rosso-bruno dopo l'essiccazione.
Il cacao magro è definito il “cacao in polvere” con un tenore di burro inferiore al 20%.
Cacao magro: come utilizzarlo in cucina?
Il cacao è ottimo per la realizzazione di gelato, creme, dessert, ma anche nella pasticceria classica e nei prodotti da forno dolci (torte, biscotti, ecc.)
Ingredienti: Polvere di semi di Cacao Magro (Theobroma Cacao L.)*. Tenore di Burro di cacao pari all'11%.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (15-25°C), asciutto e al riparo della luce diretta del sole. Non assumere decorso il termine ultimo di conservazione.
Avvertenze: Gli alimenti devono essere considerati parte integrante di una dieta varia ed equilibrata uniti ad uno stile di vita sano.