Estratto per distillazione in corrente di vapore della resina. Come dice Mark Evans: "Boswellia rivae con potenti resine e legni cupi, con note di incenso e spezie in abbondanza. C'è poco limone e poco pino, ma tanta, tanta opulenza terpenica e speziata, canforata e legnosa."
Modo d’uso:
Per alimenti: una goccia è sufficiente ad aromatizzare 100 g/100 ml di alimento/bevanda
Per ambienti: 10 gocce in una lampada per aromi e vaporizzatori, per aromatizzare una stanza
Per cosmesi: 15-20 gocce in 50 ml di olio vegetale, crema, shampoo e bagnodoccia neutri
Dettagli prodotto:
Proprietà: Riscaldante, eccitante e purificante
Nome botanico. Boswellia rivae Engl.
Parte di pianta utilizzata Resina
Chemotipo α-pinene
Nota aromatica Base
Profumo Caldo, dolce, resinoso e balsamico
Metodo di estrazione Distillazione per corrente di vapore
Resa Per ottenere 5 ml di questo olio essenziale occorrono circa 120 g di resina
Non contiene Additivi o sostanze aggiunte
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non utilizzare in gravidanza o allattamento. Evitare il contatto con occhi e mucose.
Molto buono intenso lo uso essenzialmente per il diffusore... il contenuto è un pò scarso visto il prezzo abbastanza elevato
Antonella Curci
Acquisto Verificato
È un olio gradevole, lo metto nel diffusore e sono contenta della profumazione che diffonde nell'aria. Lo consiglio vivamente. Grazie.
Brigida
Acquisto Verificato
Ho comprato questo olio per la prima volta di recente per fare massaggi diluito in olio vegetale. Ha un aroma particolarmente gradevole e rilassante e credo che lo ricomprerò
Simona
Purtroppo non posso dare un giudizio in confronto ad altri oli essenziali di citronella, ma di questo posso dire che l'ho trovato piuttosto forte e persistente, un profumo quasi nauseabondo (me lo aspettavo meno "dolce" seppur simile al limone), per questo non mi sono sentita di utilizzarlo nel diffusore. Lo trovo molto buono, invece, aggiunto al detergente neutro (poche gocce in 1L di liquido) per le pulizie della casa, in particolare della cucina; usato così rende maggiormente la sensazione di freschezza.