Informazioni Principali
Descrizione
L'olio delicato alla calendula, formula speciale per pelli delicate e sensibili, agisce in modo riequilibrante sulle naturali funzioni fisiologiche della pelle. Preparato con estratti di fiori di calendulae foglie di beulla, armonizza il naturale equilibrio della pelle.
La particolare composizione a base di di olio di girasole possiede una buona viscosità che lo rende ideale per massaggi; sviluppa un gradevole aroma ed è ben tollerato anche da pelli sensibili. Dermatologicamente testato.
Consiglio: stendere dopo il bagno o la doccia, una piccola quantità di olio sulla pelle ancora umida. Per massaggi quotidiani applicare con delicati movimenti circolari.
Composizione: Olio di girasole, estratto oleoso (in olio di girasole) di foglie di betulla, fiori di calendula e fiori di camomilla, miscela di oli essenziali naturali.
Inci: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Betula Alba Leaf Extract Calendula Officinalis Extract Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract Fragrance (Parfum)* , Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*.
(*Da oli essenziali)
Potrebbero interessarti anche
Officina Naturae Olio di Neem - 110 ml
Officina Naturae OliPuri - Olio di Ricino - 110 ml
Officina Naturae Olio di Jojoba - 100 ml
Tea Natura Olio di Cocco - Uso Cosmetico - 100 ml
Officina Naturae OliPuri - Olio di Argan - 110 ml
Flora Olio Vegetale di Mandorle Dolci - 250 ml
Argital Olio di Mandorle Dolci - 125 ml.
Weleda Olio Rilassante alla Lavanda - 100 ml
Officina Naturae OliPuri - Olio di Sesamo - 100 ml
Approfondimenti
La calendula comprende oltre 20 specie erbacee annuali o perenni, tra le quali la più conosciuta è la Calendula Officinalis. Presenta fiori simili a quelli della margherita, molto grandi e vivacemente colorati, riuniti in capolini terminali di colore giallo arancio brillante, a centro purpureo, con fioritura dall'estate fino ai primi geli. L'uso dei suoi fiori in ambito medicamentoso, in particolare della Calendula Officinalis, ha effetti antispasmodici e cicatrizzanti.