Informazioni Principali
Descrizione
Il Latte di Capra in Polvere 1 per Lattanti “Caprea” di Babybio proviene da capre allevate con metodo biologico alimentate con erba e foraggio coltivati con fertilizzante naturale. Un latte biologico adatto ai bambini fin dalla nascita quando non sono allattati al seno.
Il latte di capra è ben tollerato e si distingue per l'alta digeribilità dei grassi, per il contributo in calcio e fosforo, ottimale per la mineralizzazione ossea, e la ricchezza in vitamine. Dopo quello di asina, è il latte più simile a quello materno: ideale per i bambini.
Nel rispetto della normativa, la formula Caprea 1 prevede PCL: acidi grassi polinsaturi a catena lunga della famiglia degli Omega 3 (DHA). Fornisce anche PCL della famiglia degli Omega 6 (ARA).
Dettagli:
- confezione in latta
- contenuto 800 gr
- con coperchio e cucchiaino incluso: più pratico e igienico
- con una latta: tra i 30 e 35 biberon (ca. 10 gg)
Precauzioni d’uso:
- Prima della preparazione lavarsi ed asciugarsi accuratamente le mani
- Preparare il latte solo al momento del pasto e consumarlo subito. Non conservare il latte avanzato nel biberon
- Utilizzare esclusivamente il misurino inserito nella confezione
- Conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Consumare entro 4 settimane dall’apertura
- Dopo l’utilizzo risciacquare accuratamente biberon e accessori
Preparazione del Biberon:
- Pulire e sterilizzare biberon e tettarella (bollire per 15 minuti o sterilizzare nell’apposito apparecchio)
- Versare la quantità di acqua indicata con temperatura massima di 40°C
- Aggiungere la quantità di polvere indicata (1 misurino per 30 ml di acqua)
- Agitare bene il biberon. Controllare la temperatura versando poche gocce sul dorso della mano prima della somministrazione
Adatto ai bambini da 0 a 6 mesi.
Ingredienti: Latte intero di capra in polvere (36,5%); maltodestrine di mais*; lattosio di capra*; oli vegetali*(colza*, girasole*, girasole oleico*);olio di pesce ; carbonato di calcio ; dipotassio fosfato ; idrossido di calcio; sodio cloruro ; cloruro di magnesio ; potassio idrossido; solfato ferroso; zinco solfato; selenito di sodio; rameico solfato; solfato di manganese; ioduro di potassio ; bitartrato di colina; Mortierella alpina olio ; L-ascorbato di sodio; acetato di D-alfa tocoferile;
colecalciferolo; DL-alfa-tocoferolo; calcio D-pantotenato ; nicotinammide; acetato di retinile; L-ascorbile 6-palmitato; Dbiotina ; cianocobalamina; fitomenadione; mononitrato di tiamina; riboflavina; piridossina cloridrato; acido folico ; lecistina; L-isoleucina; L-triptofano; ltirosina ; inositolo; L- leucina; L-carnitina; antiossidante: estratto ricco di tocoferolo.
(*Da agricoltura biologica).
Allergeni: contiene latte e glutine. Può contenere proteine del latte vaccino.
Avviso importante: il latte materno è l’alimento ideale per ogni bambino e l’allattamento al seno dovrebbe durare più a lungo possibile. Quando l’allattamento al seno non è possibile o sufficiente, si può utilizzare un latte per neonati solo su consiglio del pediatra. Il latte per neonati è adatto all’alimentazione speciale dei neonati fin dalla nascita quando non sono allattati al seno. Non cambiare il latte per neonati senza il parere del pediatra.
Valori medi per | 100 gr di polvere |
Valore energetico | 508 kcal / 2128 kJ |
Grassi | 26 gr. |
di cui saturi | 9,1 gr. |
Carboidrati | 58,4 gr. |
di cui zuccheri | 30,3 gr. |
Fibre alimentari | - gr. |
Proteine | 10,2 gr. |
Potrebbero interessarti anche
Holle Latte di Capra di Proseguimento 2 - 400 gr.
Holle Latte di Proseguimento 2 Biologico - 600 gr
Holle Latte di Proseguimento 3 Biologico - 600 g (2x300 g)

Approfondimenti
Perché Latte di Capra?
Un latte più digestivo: le proteine del latte di capra sono più facilmente digeribili rispetto alle proteine di altri tipi di latte. Una volta digerito, la cagliata morbida del latte di capra si scompone più facilmente rendendo la digestione più facile.
Un latte più nutriente del latte vaccino: le proteine del latte di capra sono più ricche e di migliore qualità. I grassi del latte intero sono nutrienti essenziali presenti anche nel latte materno.
Un latte che produce meno allergie: le proteine del latte di capra sono meno allergeniche delle proteine del latte di mucca. La sua struttura proteica contiene bassi livelli dell’allergene del latte (Alfa S1-caseina). I prebiotici del latte di capra (sostanze di origine alimentare che migliorano il benessere intestinale) sono molto superiori rispetto a quelli del latte vaccino.