I problemi di capelli sono oggi sempre più frequenti, sia tra gli uomini che tra le donne. Si parla di alopecia quando è presente una mancanza parziale o totale di capelli. Esistono diversi tipi di alopecia, dalla classica ippocratica, familiare, alla alopecia areata caratterizzata dalla caduta a chiazze di capelli, alla alopecia conseguente a malattie infettive, all’uso dei farmaci.
Inoltre, spesso, oltre ad un problema interno è presente un’aggressione eccessiva nei confronti dei capelli conseguente ad uso di trattamenti estetici inadeguati o all’inquinamento ambientale.
HEAD FIRST contiene una serie di elementi importanti per la salute dei capelli. La carenza di alcuni nutrienti, infatti, può portare a caduta di capelli (zinco, ferro, ecc.) o ad incanutimento precoce (rame, acido pantotenico, ecc.). HEAD-FIRST è in grado di integrare tali elementi migliorando la salute dei capelli; contiene, infatti: Ferro (carente soprattutto nelle donne in età fertile, la sua carenza provoca la caduta di capelli); Zinco (importante per la salute della pelle e degli annessi cutanei); Rame (una carenza di rame sembra dare un incanutimento precoce dei capelli); Manganese (la carenza di manganese può rallentare la crescita dei capelli); Iodio (indispensabile per un adeguato funzionamento della ghiandola tiroide; molti casi di caduta di capelli sono conseguenti ad una disfunzione tiroidea); Colina ed Inositolo (sono due fattori lipotropi importanti per il metabolismo lipidico e per la salute del fegato che combattono la caduta dei capelli); Acido folico e Vitamina B12 (sono vitamine particolarmente importanti per la duplicazione degli acidi nucleici e quindi delle cellule; le cellule del bulbo pilifero sono cellule a rapida moltiplicazione); Niacina (questa vitamina del gruppo B, tra le varie sue funzioni, aumenta la circolazione periferica); PABA e Acido pantotenico (insieme alle vitamine del complesso B previene la caduta dei capelli e riduce la formazione dei capelli grigi ridando colore ai capelli).
Indicazioni:
Tutti i casi di caduta di capelli, per rallentare o prevenire la formazione di capelli bianchi, per capelli fragili.
Modo d'uso: Si consiglia di assumere 1 o più tavolette al dì, secondo parere medico, dopo i pasti principali per 4-5 mesi di terapia. Per il suo contenuto in Niacina, HEAD FIRST può dare sintomi collegati a vasodilatazione periferica con rossore e calore soprattutto al viso della durata di 1-2 ore. Si consiglia quindi l’assunzione del prodotto dopo i pasti. HEAD FIRST può essere integrato con A/OXIDANTE (per il suo contenuto di Vitamina A, E, C e di altri antiossidanti); con i singoli antiossidanti (VITAMINA E, VITAMINA C, SELENIUM 50); con CHELATED MAGNESIIUM (soprattutto in caso di stress eccessivo o di dieta inadeguata); B TIME e B COMPLEX; con MEGA-S (per il suo contenuto di minerali, di vitamina C e di vitamine del complesso B); FERRO TONICO (in caso di manifesta carenza di Ferro).
E' un buon prodotto, con ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo. L'ho usato per un periodo e mi sono trovata bene. L'unico appunto le pastiglie sono un po' grandi da deglutire per i miei gusti, ma quello è un problema mio!
Alessandra
Un buon integratore alimentare specifico per i capelli, lo sto utilizzando da un po' devo dire che è eccezionale su di me, i capelli sono più rinforzati! Consiglio
Simona
Acquisto Verificato
L'ho comprato a mia madre. Dice che sente i capelli più forti e che ne cadono molti di meno.. Quindi lo consiglio
Giorgia
Acquisto Verificato
Ho utilizzato solo un flacone prendendo due compresse al giorno, una la mattina e una la sera. Non sono sicura che sia abbastanza per notare i risultati, ma ho notato un miglioramento nella crescita e resistenza delle unghie, mentre per quanto riguarda la caduta dei capelli, no come speravo. Inoltre ho riscontrato una certa difficoltà nell'ingoiare le pasticche, sono molto grandi, granulose e hanno un fortissimo sapore di ferro.
Michela
Acquisto Verificato
Sto finendo il primo barattolo di questo prodotto ma ancora non ho visto nessuna differenza che invece con altri, anche nelle prime settimane, notavo. Non mi ha soddisfatto.