Il Detergente Viso Solido Esfoliante di Sapone di un Tempo è un prodotto cosmetico molto delicato, grazie alla polvere di frutti di Rosa Canina. Arricchito con estratti di Altea e Viola del Pensiero delicati e protettivi.
Profumo fresco e brioso.
Modo d'uso: Massaggiare il detergente solido direttamente tra le mani fino a ottenere una morbida schiuma e massaggiarla sul viso. Risciacquare abbondantemente.
Viola del Pensiero: La Viola del Pensiero, grazie ai suoi principi attivi quali: salicilati, mucillagini, flavonoidi, ha proprietà eudermiche e cheratolitiche, emollienti e depurative, che la rendono particolarmente adatta alla pelle delicata e problematica.
Altea: Altea o Malva Bianca è un fiore tanto delicato quanto importante per la cute. Grazie alla ricca presenza di mucillagini l'estratto di Altea tende a formare sulla pelle un sottile strato filmogeno protettivo, idratante ed emolliente.
Rosa Canina: La Rosa Canina occupa in fitocosmetica un posto di rilievo per i suoi contenuti di flavonoidi, tannini, polifenoli e acidi grassi, vitamina A, vitamina E, acido linoleico, che conferiscono un’efficace azione antiossidante. L'utilizzo delle bacche di Rosa Canina sotto forma polvere pura, dona un delicato e leggero effetto esfoliante.
Usato solo due volte non posso ancora esprimermi sulla qualità del prodotto, l'unica pecca è che la quantità è veramente minima, sembra il sapone delle bambole e mi sembra un'esagerazione, in proporzione, il prezzo di 8,30 euro