Informazioni Principali
Descrizione
Il Detergente Mani Spray Igienizzante di Officina Naturae è un prodotto ad uso esterno formulato per disinfettare e sanificare in ogni momento le tue mani.
Fuori casa, a fare la spesa, in viaggio, questo detergente igienizzante spray ti da la possibilità di avere le mani sempre pulite e protette.
Delicato, pratico e naturale.
È formulato con alcool biologico al 71%, seguendo quanto prescritto dall’OMS per ottenere un igienizzante attivo ed efficace. Nella formula è presente inoltre l’estratto biologico di Fiordaliso, dal piacevole effetto emolliente sulla pelle e l’olio essenziale di Menta Piperita che lo rende gradevolmente fresco. Evapora velocemente senza lasciare la pelle appiccicosa o secca.
Principi attivi
- Alcool Etilico biologico: igienizzante eco-compatibile
- Estratto di Fiordaliso biologico: azione emolliente per la pelle
- Glicerina vegetale: azione emolliente per la pelle
- Olio Essenziale di Menta Piperita: olio essenziale rinfrescante
Modo d'uso: Spruzza il Detergente direttamente sulle mani e distribuiscilo in modo uniforme, ogni volta che ne hai bisogno. Il Detergente Mani Spray Igienizzante è più versatile dei comuni gel igienizzanti in quanto lo puoi utilizzare anche su vari tipi superfici come maniglie, carrelli della spesa, superfici dure in genere.
Inci: Alcohol*, Aqua, Glycerin, Mentha Piperita Oil, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Limonene, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
(*Da agricoltura biologica)
Dispositivo di protezione esente IVA ai sensi del Decreto Rilancio n° 34 del 19/05/2020
Potrebbero interessarti anche

Arcangea Gel Igienizzante Mani Iperozoil (Flacone Airless) - 50 ml
- Lemongrass
Flora Gel Lavamani Bio alla Lavanda - 75 ml
Alkemilla Eco Bio Cosmetic Gel Mani Igienizzante con Timo e Tea Tree - Maxi Formato - 1 Litro
Approfondimenti
Qualche informazione in più sulla formulazione
L'Alcool etilico biologico è prodotto in Italia ed è ottenuto dalla fermentazione dell’amido di frumento biologico proveniente dall'Italia. La concentrazione del 71% lo rende efficace nella rimozione di batteri e microorganismi.
In alternativa puoi provare quella che, secondo il nostro parere, è la migliore ricetta per l’autoproduzione di un disinfettante mani. La ricetta in questione è stata elaborata da Fabrizio Zago, noto chimico industriale, che ha formulato questa ricetta seguendo le indicazioni dell’OMS. Ecco la ricetta:
- 600 grammi di Alcool buongusto (lo trovi in qualsiasi supermercato)
- 390 grammi di acqua bollita
- un addensante come la carragenina (quella che si usa in pasticceria) oppure, in mancanza d’altro, della farina bianca 00.