Informazioni Principali
Descrizione
Crema Abrasiva di Almacabio specifica per superfici dure lavabili, sanitari, ceramica, piastrelle, superfici smaltate, plastica, piani di lavoro, piani di cottura. Rimuove delicatamente sporco misto, grassi e residui secchi.
- Non graffia e non intacca le superfici
- Attivo nella protezione di parti e superfici metalliche
Caratteristiche
- Formato: 1 litro
- Contenitore: PE riciclato e riciclabile
- Contiene: tensioattivi facilmente e rapidamente biodegradabili di derivazione esclusivamente vegetale
- Certificazione: BioCeq certificato C.C.P.B., ICEA Vegan, sostiene associazione ANTA
- Non contiene: fosforo, fosfati, ingredienti di origine animale
Modo d'uso
Applica direttamente sulle superfici da pulire. Passa uniformemente con una spugna. Lascia agire per almeno 5 minuti. Risciacqua in modo opportuno. Non utilizzare su materiali e superfici sensibili a pH alcalini.
Potrebbero interessarti anche
Verdevero Secchio per il Mocio con Doppio Vano - Dimensioni: 44 x 28 x 33 cm; Capacità: 8 + 6 L
Greenatural Kit Natale Lavanderia "Fiocchi di Rosa" - Detersivo Bucato + Ammorbidente + Profumatore + Spazzola - 2x1 litro + 120g + spazzola bucato
Greenatural Kit Natale Cucina "Gran Cenone" - Sgrassatore Universale + Detergente Piatti + Acido Citrico + 2 Spazzole Piatti - 3x500 ml + 2 spazzole pulizia
Greenatural Kit Natale Casa "Feste Incantate" - Detergente Multiuso + Mousse Bagno 2in1 + Detersivo Pavimenti + Buste Biottive - 3x500 ml + 1 confezione di buste bioattive
Greenatural WC Gel Ecologico - 500 ml
Ecodoo Aceto di Vino Bianco per la Pulizia - 1000 ml
Verdevero Flacone Etichettato Vuoto per Autoproduzione - Flacone vuoto da 1 litro
Approfondimenti
Composizione chimica (Regolamento CE n. 648/2004): <5%: tensioattivi anionici e non ionici (da olio di cocco), bioetanolo (da fermentazione microbica), profumo, citral, limonene.
Inci: calcium carbonate, capreth-6, sodium coceth sulfate, alcohol denat., xanthan gum, tetrasodium iminodisuccinate, sodium polyaspartate, parfum, citral, limonene.
Cosa si intende per detergenza Ecobio?
E la detergenza Naturale esiste? Da cosa si riconosce? Quali sono gli elementi chiave da cercare per definirsi ecologico?
I termini indicati e ormai molto comuni nel linguaggio attuale assumono, in ambito strettamente tecnico, un valore molto poco definibile e identificabile. Spieghiamo meglio. NATURALE è un termine molto generico in quanto in teoria indica tutto quanto viene prodotto dai sistemi biologici, geologici o chimico-fisici dei quali è responsabile la natura senza alcun intervento dell’uomo.
Quindi in quest’ottica una pietra sul greto del fiume è naturale, una pianta ad alto fusto della foresta amazzonica è naturale ed anche il petrolio nelle cavità della Terra è naturale dato che deriva da sconvolgimenti di natura geologica, chimico fisica e biologica a prescindere dall’intervento umano. Come si vede quindi il termine NATURALE significa molto ma non identifica esattamente quasi nulla. Il termine BIOLOGICO considerato singolarmente e senza precisi contesti non risulta molto dissimile dal termine NATURALE. A nostro avviso i termini funzionali ad una più precisa definizione sono BIOCOMPATIBILE ed ECOCOMPATIBILE.
Biocompatibile significa compatibile con i sistemi biologici, quindi compatibile con l’uomo, con gli animali, con le altre forme di vita e quindi intrinsecamente non tossico e non dannoso per esse.
Ecocompatibile significa compatibile con i sistemi ecologici, quindi compatibile con l’ambiente, con le acque di superficie, con i terreni e quindi intrinsecamente biodegradabile e mineralizzabile.
Il disciplinare BIOCEQ è accurato, chiaro, razionale in tutte le sue parti tecniche, caratterizzato da uno schema sicuramente alternativo a tutti gli altri disciplinari esistenti ma non si può dimenticare che sono anche le discriminanti etiche a renderlo così originale magari rifiutando ogni ingrediente di origine animale, considerando seriamente anche la MCS e i problemi legati all’utilizzo di detergenti o evitando di imporre royalty a chiunque intenda utilizzare il disciplinare stesso. Scelte chiare, sincere e appassionate : BIOCEQ è anche questo.