Consorcio Chiclero

Consorcio Chiclero Il Consorcio Chiclero  è costituito da 56 cooperative costituite da circa 2.000 Chicleros riunite in un Consorzio che gestisce la produzione, la logistica, la finanza e il commercio di questa gomma da masticare unica, ottenuta da un lavoro sostenibile di 1,3 milioni di ettari di foresta... Continua a leggere

Filtra i Risultati

Da 1 a 2 di 2 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
Consorcio Chiclero

Il Consorcio Chiclero  è costituito da 56 cooperative costituite da circa 2.000 Chicleros riunite in un Consorzio che gestisce la produzione, la logistica, la finanza e il commercio di questa gomma da masticare unica, ottenuta da un lavoro sostenibile di 1,3 milioni di ettari di foresta pluviale.

Tra i suoi obiettivi primari ha previsto di avviare un progetto antico e caro: sviluppare la capacità di trasformare la gomma da un prodotto grezzo in un prodotto finito. Cinque anni più tardi è arrivata sul mercato Chicza, la prima gomma da masticare certificata al 100% naturale e biodegradabile, frutto dello spirito imprenditoriale, della solidarietà e della perseveranza dei soci della cooperativa.